Si svolgeranno a Potenza, il 14 e 15 settembre 2016, una due giorni di iniziative dal titolo: “Dialoghi sulla Costituzione” organizzata dalla Fondazione Basilicata Futuro con la presenza del prof. Gianfranco Pasquino​, politologo e accademico italiano considerato tra i massimi esperti di scienza politica a livello internazionale ed emerito all’Università di Bologna.

Il primo appuntamento “Cittadini senza scettro. Le riforme sbagliate” si svolgerà il 14 settembre al Teatro Stabile, con inizio alle ore 18.00, dove il prof. Pasquino sarà intervistato da Gianni Molinari, vice caporedattore de “Il Mattino” sulle questioni attinenti le riforme del Governo Renzi ed in particolare la riforma costituzionale oggetto del referendum.

Il secondo appuntamento avrà luogo la mattina dopo, presso l’aula magna del Liceo Classico Quinto Orazio Flacco, con inizio alle ore 10.00, con una lezione del professor Pasquino sulla Costituzione Italiana, per una lettura storico-politologica delle idee e degli accadimenti che le hanno dato corpo e vita.

Locandina Dialoghi sulla Costituzione

Dio seguito un video di un dialogo sulla Costituzione tra il Prof. Pasquino e l’ex Presidente Napolitano