L’Arcidiocesi di Matera-Irsina, la Delegazione FAI Matera e Casa Noha, bene nazionale del FAI, in collaborazione con il Liceo Musicale “T. Stigliani”, invitano la città al Concerto di Natale che si svolgerà in Cattedrale il 20 Dicembre alle 20.00, con la presenza dell’Arcivescovo Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Caiazzo.

Nel comunicato che lo annuncia, a firma di Rosalba Demetrio -capo delegazione FAI, si legge che l’iniziativa”Sarà un momento di raccoglimento e di riflessione, ma anche un’occasione significativa per apprezzare le abilità e le competenze degli studenti del Liceo Musicale “T. Stigliani” di Matera, che realizzano questo evento in attuazione del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro Apprendisti Ciceroni promosso dal FAI Delegazione di Matera. La serata vede la collaborazione anche del Coro stabile ITES “F. M. Genco” di Altamura e delle Scuole Secondarie di primo grado a indirizzo musicale della città di Matera, Istituto Comprensivo ex S.M. “Torraca” e Istituto Comprensivo “Giovanni Minozzi – Nicola Festa”.

La Delegazione FAI di Matera con questo concerto intende augurare ” Buon Natale alla città, che ha sempre partecipato con interesse e passione alle aperture straordinarie dei tanti beni storici, artistici e architettonici che la caratterizzano.”

Nonchè rivolgere un ringraziamento particolare “all’Arcidiocesi di Matera-Irsina e a D. Angelo Gallitelli, che ci ha generosamente aperto le porte della Cattedrale, di cui è il nuovo Parroco; al Dirigente Scolastico e ai Docenti del Liceo Musicale, che hanno voluto realizzare con il FAI il Concerto di Natale.”