A Casa Netural, Matera, si terranno mercoledì 6 e mercoledì 13 giugno dalle 19,30 alle 21,30, due incontri sulla ricerca di lavoro online, per imparare a trovare lavoro grazie alle opportunità offerte dal digitale.

Ospite dei due incontri, Luca Tamburrino, consulente di orientamento al lavoro, specializzato in ricerche avanzate e digitali di candidati, con esperienze professionali nel settore della selezione e ricerca del personale in Lituania, Polonia, Italia ed Asia.

Fondatore di Besourcer, piattaforma web, grazie alla quale aiuta i giovani nella ricerca lavoro, e coproduttore della prima Masterclass E-Learning in Italia sulla Ricerca Lavoro tramite il Digital Marketing, Luca ha deciso di condividere la sua esperienza e le sue competenze a Casa Netural in due incontri che hanno l’obiettivo di ispirare il pubblico, stimolarlo a un cambiamento e dargli strumenti pratici per migliorare l’esperienza di ricerca lavoro.

Contributo di partecipazione: 3€ a incontro o 5€ i 2 incontri.
Per iscriversi a uno o più incontri scrivere un’email a casa@benetural.com

Programma:

  • Mercoledì 6 giugno 2018 dalle ore 19.30 alle ore 21.30
    Formazione e-learning e ricerca lavoro online”
    Argomenti trattati:
    •La differenza tra la formazione e-learning e la formazione in aula in Italia.
    Cosa significa e quali sono le più importanti differenze tra la formazione in aula e quella e-learning in questo momento in Italia?
    • Il Business ed il mercato delle Video Consulenze.
    Perchè in Asia il business delle Video Consulenze è diventato così imponente? Nel breve periodo accadrà lo stesso anche in Europa? Besourcer è nato in Asia nel 2017 durante il grande boom delle video consulenze online nel continente asiatico. In Europa è ancora un trend ma presto diventerà realtà in molti altri settori oltre a quello dell’insegnamento linguistico.
    • E-Learning Masterclass “Ricerca Lavoro Online”.
    Presentazione della Masterclass realizzata da Lacerba e Luca Tamburrino: una sfida sociale oltre che un semplice percorso e-learning che nel primo mese ha avuto +900 iscritti da tutta Italia.
  • mercoledì 13 giugno 2018 dalle ore 19.30 alle ore 21.30
    12 Azioni per migliorare il tuo profilo LinkedIn”
    Un workshop che ha l’obiettivo di migliorare il proprio profilo LinkedIn in 12 step oltre a comprendere come poter trovare nuove opportunità di lavoro e clienti.

Casa Netural è una casa, a Matera, che aggrega persone da tutto il mondo, in cui ispirarsi, rigenerarsi e concretizzare le proprie idee attorno ai temi dell’innovazione sociale, culturale e creativa. Ospita al suo interno uno spazio di coworking, di coliving e un incubatore di imprese culturali e creative.

Condividere con i cittadini nuove opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro è da sempre uno degli obiettivi principali dell’associazione.

Sul sito è possibile conoscere i servizi e iscriversi alla newsletter per essere aggiornati sugli eventi in programma.

www.benetural.com