Nel titolo abbiamo giocato sui cavalli fiscali, gli HP, per annunciare un appuntamento davvero dinamico,  che Antezza Tipografi in collaborazione con Hp, leader mondiale di tecnologie per la stampa e il personal computing, ha organizzato per  venerdì 13 ottobre vedrà a Matera presso gli stabilimenti che l’azienda ha nell’area industriale di borgo La Martella.  importante appuntamento per quanti vogliano conoscere in tempo reale e sul campo cosa bolle in campo nelle nuove tecnologie di stampa digitale. Per vederle, molto spesso, occorre frequentare saloni e fiere specializzate nel nord Italia o all’Estero ma gli editori Antezza, come accaduto in passato per altre iniziative, hanno deciso di invertire la tendenza tanto da organizzare il  workshop Knowing&Printing.04 , che quest’anno è  dedicato a  “Le nuove tecnologie di stampa offset digitali. Dalla stampa tradizionale alla stampa del futuro: l’emozionalità, la carta, la comunicazione”.  Emozioni, carta e comunicazione? Certo. Se avete mai respirato l’aria delle tipografie di un tempo, vi piace sfogliare  libri stampati con carta, caratteri e selezioni di pregio, per poi riprenderli quando vi pare e allora quel workshop fa per voi. Lasciate perdere i freddi ‘’e book’’ che non favoriscono la concentrazione e non vi danno le emozioni di un lavoro che comincia con la “A’’ come arte, artigianato…e Antezza, che ha legato negli anni l’esperienza poliennale all’innovazione, e  fate una capatina al workshop. Il programma della giornata è davvero intenso e non capita tutti i giorni di saperne di più sulla nuova frontiera  della stampa, che guarda anche all’appuntamento di Matera capitale europea della cultura 2019 e alla rete delle città a cominciare dalla gemella Plovdiv( Bulgaria) che hanno un patrimonio documentale di pregio da mostrare, scannerizzare, digitalizzare e ristampare. Bastano pochi ‘’HP’’ , l’affidabilità e la lungimiranza di Antezza Tipografi per leggere e divulgare. Anche questo è ‘’ Capitale europea della cultura’’

 

 

Comunicato stampa

Ritorna il workshop di Antezza Tipografi. L’appuntamento è per il 13 ottobre, alle 10, nella zona Industriale La Martella a Matera. Si parlerà di nuove tecnologie di stampa digitale e di come sta cambiando il settore.

 

Matera, 11 ottobre. Quali sono i segreti per emozionare attraverso un progetto grafico o con l’uso del colore? E come stanno cambiando le tecnologie che consentono di realizzare lavori sempre più precisi e belli? Di tutto ciò si parlerà nel workshop Knowing&Printing.04 che quest’anno sarà dedicato a ‘Le nuove tecnologie di stampa offset digitali. Dalla stampa tradizionale alla stampa del futuro: l’emozionalità, la carta, la comunicazione’. L’appuntamento è per venerdì prossimo, 13 ottobre, a Matera, nella Zona Industriale La Martella. Ed è organizzato da Antezza Tipografi in collaborazione con Hp, leader mondiale di tecnologie per la stampa e il personal computing.

La giornata interamente dedicata al settore delle arti grafiche e della comunicazione ruoterà attorno a parole chiave come emozioni, carta e comunicazione. Le nuove tecnologie di stampa digitale, con particolare riferimento alla stampa offset digitale, la progettazione grafica e colore, saranno solo alcuni dei temi trattati, a partire dalle sperimentazioni condotte dall’Istituto superiore per le industrie artistiche di Urbino. Sarà inoltre l’occasione per la presentazione del calendario Antezza 2018. Partner speciale del workshop sarà la cartiera Fedrigoni.

L’evento sarà rivolto in modo particolare a imprenditori, print-buyer, professionisti del marketing e agenzie di comunicazione che potranno farsi un’idea sulle innovazioni e i cambiamenti che stanno segnando radicalmente lo sviluppo delle arti grafiche. Si parte alle 10 del mattino con una presentazione del programma ad opera di Antezza Tipografi e di Hp, con la presenza Antonio Maiorano, amministratore delegato di Hp.  Alle 10,30, Federico Zucchetti, Hp Sales Manager,  e Enrico Monteverdi,  Hp Marketing, entreranno nel vivo dell’incontro parlando delle nuove tecnologie di stampa offset digitale. Seguirà alle 11,30 l’intervento di Fabio Galimberti, Hp Solution Architec, che affronterà il tema del progetto grafico e della gestione del colore.  Alle 12.15 il direttore Fondazione Matera-Basilicata 2019, Paolo Verri, parlerà del valore della comunicazione nelle capitali della cultura. Mentre alle 12,45 la Web Project manager, Bianca Bronzino, introdurrà il discorso sul valore della carta. Questi solo alcuni degli appuntamenti del workshop che proseguirà nel pomeriggio, con la presentazione del calendario 2018 di Antezza Tipografi e con la presentazione del libro ‘Sempre nuova è l’alba’, di Michele Cera.

 

Per informazioni:

tel. 0835 307512

oppure info@antezza.it