Grande attesa per la terza edizione del CRYPTULAE MCLIV, festa medioevale legata al Castello di Grottole e alla leggenda della principessa Abufina e dell’amato Selepino, organizzata dal Comune di Grottole in collaborazione con le associazioni Crypta Folk di Grottole e Molino d’Arte di Altamura, grazie al contributo della Regione Basilicata Dipartimento Politiche Agricole e Forestali che si terrà il 18 Agosto 2017 .

L’antico borgo feudale circostante il Castello, si vestirà di sapori, colori, suoni e storie del medioevo -scrive Silvio Donadio – assessore alla cultura, turismo e spettacolo del Comune di Grottole- trascinando il pubblico in un coinvolgente e suggestivo viaggio per le sue vie, attraverso spettacoli circensi, tende saracene, arcieri e giochi medioevali.

La manifestazione con i suoi figuranti, giocolieri, artisti, artigiani, vecchi mestieri e antichi sapori, vuole essere momento di incontro, festa e convivialità.

Il giullare di corte e la famiglia reale accompagneranno gli ospiti della serata a conoscere la “Leggenda dell’amor perduto”.

Sarà possibile riscoprire e degustare prodotti tipici della tradizione culinaria nelle varie “Taverne” allestite, immergendosi appieno nella realtà di un tempo.

Per maggiori informazioni visita il sito www.abufinaeselepino.it o il profilo Facebook https://www.facebook.com/events/835398699925004/?ti=cl