Dal 4 al 9 Aprile 2017, NICOLETTIHOME, fra i maggiori brand italiani di divani di alta gamma in pelle e tessuto, è presente al Salone del Mobile di Milano con un proprio stand al Padiglione 14.

Su una superficie espositiva di circa 400 metri quadri completamente rinnovata, NICOLETTIHOME presenta le ultime novità in catalogo: 18 nuovi modelli legati da un doppio filo conduttore, funzionalità e benessere.

Il salotto è vissuto sempre più come uno spazio privato di comfort, dove riposo e home entertainment servono per rigenerarsi e ricaricarsi dopo le attività quotidiane e lo stress che le problematiche del mercato attuale ci fanno vivere” spiega Giancarlo Nicoletti.

Proprio a partire da queste esigenze NICOLETTIHOME ha disegnato la collezione 2017. Linee essenziali, tech design, versatilità ed eleganza: questo il leit motiv dei nuovissimi modelli.
SQUARE, presentato in anteprima a Bruxelles, ha letteralmente catturato l’attenzione delle più grandi insegne internazionali che hanno apprezzato l’eleganza dell’intreccio del bracciolo e la essenzialità dei piedini in titanio, oltre alla sua funzionalità ed al comfort.

PERLE, una proposta che interpreta la modernità, associando l’ampiezza delle superfici imbottite ad un’immagine di leggerezza. La bellezza delle imbottiture, la funzionalità del meccanismo reclinabile del poggiatesta, la curata linea del bracciolo, rendono PERLE un modello di grande impatto visivo. PERLE è un richiamo alla tradizione del furniture design. PERLE è reinterpretazione di stili che hanno fatto la storia del design. PERLE è eleganza classica.

PASSION, in cui la semplicità formale è caratteristica distintiva. Un’immagine che si declina nella più totale libertà compositiva, ed in cui il segno distintivo è il pannello in noce canaletto ad accogliere il bracciolo.

 

Il benessere dell’uomo”, continua Nicoletti, “nasce tanto dall’attento studio del design, delle tinte e dalla cura artigianale del dettaglio, quanto dalla costante ricerca di nuove soluzioni tecnologiche e rivestimenti, in grado di creare suggestioni ed atmosfere evocative”. Meccanismi nascosti che potenziano le soluzioni offerte per vivere il proprio divano. Altezze regolabili da schienali che si sollevano elettricamente, come nel caso del modello NATALY, o poggiatesta che avanzano per regolare l’appoggio del capo, come sul nuovo ARIA.
Per esaltare il dettaglio di ognuno dei modelli presentati, NICOLETTIHOME ha voluto stupire lavorando in primis allo spazio espositivo.

Abbiamo creato una vera e propria struttura abitativa in stile urban” continua Nicoletti. “Abbiamo pensato ad una scenografia fatta da pareti e vetrate che creano fantastiche architetture, calde e accoglienti. Materiali naturali e lavorazioni ricercate interpretate secondo i canoni dell’eccellenza e dell’esclusività. Un’esaltazione dell’urban style in cui far vivere il design, la maestria e la cura artigianale della collezione, protagonista indiscussa di questo evento fieristico”.

Una struttura complessa, con un piano superiore dedicato a BISTROT LOUNGE. Un progetto architettonico unico nel suo genere che richiama insieme eleganza, lusso, sapienza espositiva, comfort, ma anche solidità e imponenza valori su cui si fonda il brand NICOLETTIHOME.

Milano si conferma l’unica vera fiera in grado di catalizzare l’attenzione dei retailers di tutto il mondo” conclude Giancarlo Nicoletti “che dimostrano di apprezzare come NICOLETTIHOME riesca continuamente ad interpretare il nuovo modo di vivere la casa”.

Ufficio Stampa NICOLETTIHOME Tel. 0835 303373 mail. info@nicolettihome.com fax: 0835 303302