Pensare e lavorare in silenzio paga. E Matera l’anno prossimo ospiterà  l’ottava edizione del Premio Internazionale di Arti Letterarie Thesaurus. Merito del Cenacolo internazionale Altre Voci- come riporta la nota diffusa dai promotori, che pubblichiamo di seguito- attiva anche nella Città dei Sassi e capitale europea della Cultura nel 2019. Il sodalizio materano , presieduto da Antonio Colandrea,  è già al lavoro come dimostra la foto per mettere a punto l’iniziativa.

 

LA NOTA DEL CENACOLO ALTRE VOCI

Matera Capitale europea della cultura 2019, ospiterà l’anno prossimo l’ottava edizione del  Premio Internazionale di Arti  Letterarie Thesaurus.

Il Concorso letterario, organizzato dal Cenacolo Internazionale AltreVoci, con sede in Milano e articolato in sezioni edito e inedito di poesia e narrativa è patrocinato dalle Regioni Basilicata e Veneto e dai Comuni di Aulla, Firenze, Matera e Rosolina.

L’evento ha carattere annuale e itinerante, nelle città di residenza dei quattro soci fondatori.

Nei giorni 16,17 e 18 novembre 2018, il “Festival della Letteratura Thesaurus” si svolgerà in Aulla(MS).

In previsione dell’ottava edizione, il 19/03/2018 si sono riuniti in Matera per una cena informale  e per iniziare a porre le basi di quello che sarà l’articolato premio letterario Thesaurus del 2019 Il socio fondatore del Cenacolo Antonio Colandrea Presidente esecutivo delle tre edizioni materane del 2012, 2015 e 2016 con il Dott. Piero Badaloni, componente del comitato d’onore, la dott.ssa Beatrice Genchi, coordinatrice artistica per gli anni 2015/2016 e la Giornalista e videomaker Sabrina Colandrea la quale ha realizzato i video delle edizioni 2016 e 2017 e si occuperà anche delle riprese di quest’anno.