I frequentatori del Teatro Mercadante di Altamura, l’unico del comprensorio murgiano, in grado di offrire un programma di qualità e per tutti i ‘’palati’’ e con un comfort di alto livello, si spelleranno le mani per gli spettacoli in programma nel fine settimana.

Sabato 11 febbraio tocca a Massimo Lopez, con una band, che ci porterà alle atmosfere statunitensi e ai repertori di Frank Sinatra, Sammy Davis jr e Tony Bennet nei locali di Las Vegas o di Reno.

E domenica sera con Pino e gli anticorpi e con L’erba voglio di Michele e Stefano Manca, conosciutissimi per la sequenza di personaggi visti in tv a ‘’ Colorado’’ sulle reti Mediaset. Buon divertimento.

Sabato 11 febbraio – ore 21.00
Massimo Lopez
MASSIMO LOPEZ SHOW.
Con la JAZZ COMPANY: Gabriele Comeglio al sax, Fabio Gangi al pianoforte, Ezio Rossi al basso, Marco Serra alla batteria, Caterina Comeglio vocals.
Massimo Lopez rinnova il proprio repertorio di classici dello swing nel quale rivisiterà le pietre miliari di autori quali Cole Porter, George Gershwin, Jimmy Van Heusen, Richard Rodgers e molti altri. Una carrellata di successi che vanno dagli anni ‘30 agli anni ‘50, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr, arricchiti dall’insuperabile verve di Massimo Lopez. Un amore coltivato per lunghi anni e sbocciato poi grazie alla collaborazione con una delle più prestigiose formazioni jazz e swing italiane, la Jazz Company guidata da Gabriele Comeglio, che segue l’attore nel corso delle sue tournée teatrali da diverse stagioni. E tra una canzone e l’altra, Massimo Lopez intratterrà il pubblico con divertenti gag, monologhi e le sue irresistibili imitazioni, quelle stesse che negli anni lo hanno portato al grande successo popolare.

Domenica 12 febbraio ore 21,00
Pino e gli anticorpi
L’ERBA VOGLIO di Michele e Stefano Manca
Produzione Ridens

Michele e Stefano Manca sono tra i protagonisti di “Colorado”, uno dei programmi comici più divertenti del panorama televisivo. Applauditissimi ospiti anche del Festival di Sanremo 2016: il loro intervento ottenne il picco di share della puntata! Approdano anche al cinema nel mese di marzo 2016 con il loro primo film “Bianco di Babbudoiu”, regia di Igor Biddau. In TV hanno trascinato il pubblico con i loro personaggi: da Pino La Lavatrice – con il tormentone “Non ci sono problemi, tu mi dici quello che devo fare… e io lo faccio” – a Cosimo col cane Fuffi – “Dov’è il gatto, Fuffi?” – in teatro lo prenderanno per mano per condurlo in un viaggio attraverso i diversi generi comici, fino ad arrivare alla meta: ridere, ma in maniera un po’ più consapevole. Dallo sketch televisivo, frenetico nel susseguirsi delle battute, al respiro delle pause del “comicospalla” dell’odissea di Pino La Lavatrice, alla rivisitazione dell’avanspettacolo, dall’incursione nel linguaggio del clown internazionale, al monologo teatrale, “L’erba voglio” è un work in progress, uno spettacolo dall’accento sardo… ma tutto in italiano!