Tre libri della Virginia edizioni (L’acino del peccato di Violetta Traclò, La Signora Bambina di Salvatore Tassari e Eppur vorrei di Giorgio Pizzilli ) alla Fiera del Libro di Bisceglie, per una vetrina interessante e stimolante di fine settimana dove autori, editori e lettori si incontrano fino a tardi. Il trait d’union è il piacere della lettura e la dinamica materana, Elena Marotta, che opera e promuove l’editrice ferrarese ha portato in terra di Puglia tre titoli di autori in grado di coinvolgere con le loro storie lettori di fasce di età e sociali differenti. L’appuntamento è nel borgo antico dal 25 al 26 agosto. E poi l’aria di mare stimola anche gli appetiti letterari..Non mancate

 

TUTTO SUI TRE EVENTI

 

Virginia Edizioni ® presente alla Fiera Libri nel Borgo Antico nona edizione

Elena Marotta, materana di origine e dossese d’adozione, che opera sotto il marchio di Virginia Edizioni ® sarà presente alla Fiera Libri nel Borgo Antico, giunto alla nona edizione, che si terrà a Bisceglie dal 24 al 26 agosto.

Durante la Fiera saranno presentate le seguenti opere di tre autori di Virginia Edizioni :

1. L’acino del peccato di Violetta Traclò presentazione opera sabato 25 agosto 2018

2. La Signora Bambina di Salvatore Tassari presentazione opera domenica 26 agosto 2018

3. Eppur vorrei di Giorgio Pizzilli presentazione opera domenica 26 agosto 2018

 

Il romanzo “l’acino del peccato” dell’autrice Violetta Traclò alla sua ennesima pubblicazione ha un sapore fresco che ben si sposa con le calde note dei giorni e delle serate estive, con il sapore fresco del vino, con i profumi della natura. Richiama la spensieratezza insieme al tormento del primo vero amore, che la protagonista scopre contro la propria volontà e che viene consegnato all’eternità. Sophie, giovane e quotato “naso” francese, dalla sensualità misteriosa e inafferrabile, è in Italia per creare un profumo dagli effetti straordinari e, soprattutto, per vendicare nonna Marie. Conosce il potere della sua bellezza, ma l’amore non le interessa. In Friuli, dove viene chiamata a recensire alcuni vini, incontra Edoardo Torresi, proprietario di una tenuta vinicola, che la scopre nuda mentre sperimenta il profumo del vino sulla sua pelle calda. Segreti, inganni, voluttà sono gli ingredienti che vi faranno assaporare questo romanzo, come un calice di nettare degli Dei.

La copertina del romanzo della scrittrice Traclò è l’accattivante opera del talentuoso e rinomato pittore Gianni Borta dal titolo “Tulipani e Gladioli”

La silloge poetica “Eppur vorrei” di Giorgio Pizzilli, poeta materano, al suo esordio è impreziosita dalle illustrazioni di Daniela Cetani eseguite con la tecnica linoleografia.

La silloge contiene la poesia “Riflessi nella notte” che ha vinto la menzione di merito al Concorso letterario “Una cartolina da Matera” ed.2016 indetto dall’Ass.Culturale Matera poesia 1995.

Infine il romanzo del bitontino Salvatore Tassari, “La Signora Bambina”, un romanzo fresco, ma dai sapori antichi che sa toccare come nessun altro le corde dell’anima e dei ricordi.

Lo scrittore, come un esperto pittore, dipinge svariati quadri in cui si svolge l’intera vita di Vittorio e Marta, intingendo ora la penna nei ricordi sbiaditi, ma sempre vivi nel cuore dei due protagonisti, ora nelle emozioni ed esperienze più varie che i due provano durante le diverse strade che percorrono, per un po’ parallele, finché, finalmente le stesse si incontreranno in un susseguirsi di colpi di scena che non lasceranno indifferente il lettore.

Si viene catapultati in una realtà che sembra essere così lontana eppure, in realtà, è più vicina di quanto non si creda; i sapori del Sud Italia sono presenti in ogni pagina.

La descrizione che viene fatta è così corrispondente alla realtà da rapire totalmente il lettore e porlo al centro del romanzo, al centro delle stanze descritte minuziosamente, al centro dei sentimenti narrati, al centro delle esperienze anche politiche vissute. Un’opera completa in cui emerge il lato poetico della vita e soprattutto l’amore che a dispetto di tutti e tutto continuerà sempre a vincere, se non le piccole battaglie, le innumerevoli guerre di cui la vita dissemina il percorso di ognuno.

Si ringrazia per la collaborazione la Libreria del Teatro di Bitonto e il suo sempre cortese titolare Gianluca Rossiello.

Per informazioni sulla fiera visitare il sito http://www.librinelborgoantico.it/

Per le opere visitare il sito istituzionale www.virginiaedizioni.com