Interessante, stimolante e, ne siamo certi, coinvolgente per bimbi e adulti che parteciperanno a Matera all’iniziativa della libreria 365 storie ”Oggi leggo Io!Invito alla lettura” con una ” Storia al giorno in piazzetta San Biagio” . La possibilità di leggere e di stare insieme è fissata dal 28 agosto al 4 settembre, con inizio alle 18.30, nel vicinato piazzetta di via San Biagio. Un luogo simbolo, all’aperto, della tradizione socio culturale della Città dei Sassi, dove un tempo grandi e piccini si incontravano e riunivano anche per raccontare fiabe, aneddoti, storie del passato o per giocare, stimolando fantasie e ricordi con indovinelli, giochi e poesie. Alle organizzatrici, Anna Felicia e Iolanda Nardandrea, va senz’altro l’apprezzamento per una iniziativa interessante, per la scelta dei luoghi e dei giorni di svolgimento, prima che inizi la scuola….

 

L’INVITO E IL PROGRAMMA

 

Dal 28 agosto al 4 settembre 2017 | ore 18:30

 

Una storia al giorno in piazzetta San Biagio

 

 

Oggi leggo io! Invito alla lettura 

 

Dal 28 agosto al 4 settembre 2017 | ore 18:30

 

Una storia al giorno in piazzetta San Biagio

 

 

 

….Un invito che abbiamo rivolto a tutti – da 6 a 99 anni.

Piccoli e grandi lettori di ogni età che abbiano voglia di dedicare un’ora breve alla gioia di leggere insieme, raccontando e ascoltando una storia.

Lettori famelici e onnivori selettivi, professionisti e dilettanti raccontastorie, primi lettori che seguono il filo con l’indice puntato sulle parole e nonni che raccontano a braccio

e a memoria storie di cui non si è perso il filo.

 

Per aderire all’iniziativa basterà contattare la libreria 365 Storie rispondendo a questo invito e confermando la propria eventuale disponibilità.

 

Le proposte di collaborazione dovranno pervenire entro il 23 agosto.

 

Le adesioni e proposte saranno condivise e comunicate a integrazione del programma di letture da articolare per fasce d’età e/o per tema.

 

Grazie a quant* di voi accetteranno il nostro invito a trascorrere insieme un’ora per la lettura e la gioia.

 

Sperando che l’iniziativa incontri il suo interesse,

un caro saluto.

 

Anna Felicia e Iolanda Nardandrea

 

365 Storie

Libreria per bambini e ragazzi

Via San Biagio, 53

75100 Matera

 

Tel. +39 0835 339057 |

Sito web | www.365storie.com

Facebook | Fanpage 365 Storie. Libreria per bambini e ragazzi