“Drea-ea-ea-ea-eam, dream, dream, dream , Drea-ea-ea-ea-eam, dream, dream…” una lyrics song del 1958 cantata dagli Every Brotehrs da il segno e la sensazione di sogno (tre “S” sulle note del sentimento) che la vita può riservare se si trovano le condizioni ideali per rilassarsi e abbandonarsi a dolci passioni. Una condizione e una similitudine che calzano a pennello quando si parla di comfort di albergo,a cominciare dalle camere, e da tutto quello che un’offerta di quel tipo può riservare. Se troviamo tutto quello che cerchiamo e altro ancora che soddisfa i cinque sensi significa che siamo al top. Per gli operatori di strutture alberghiere la camera di albergo è un po’ il biglietto da visita dell’offerta e il richiamo per un passarola di sicuro effetto, fatto di tessuti, arredi, profumi, musica, luci e di altri elementi che con creatività e rispetto degli standard di comfort e di accoglienza sanno garantire. Provate a rivedere le sequenze da film di noti attori in alberghi con ”camera con vista” sui Sassi di Matera o sulla baia di Acapulco o sulle coste pugliesi e avrete un’idea di quanto insegnano quelle istantanee o sequenze se preferite. Di questo e altro, il volo di fantasia ci sta tutto, si parlerà a Bari martedì 21 marzo nel giorno di inizio della Primavera per ” Hotel Dream Room” . Da non perdere. MateraCollection Unique and Characteristic Hotels, una realtà imprenditoriale che si muove con competenza e lungimiranza nel settore turistico, invita gli operatori a iscriversi per approfondire, come potrete leggere nella nota allegata, temi e opportunità da attivare per far crescere l’appeal delle camere di albergo, legato alle nuove tendenze. Basta iscriversi on line sul sito di hoteldreamroom come da modalità indicate.

Bari, Palace Hotel, martedì 21 marzo 2017

Continua in giro per l’Italia il primo workshop gratuito tutto dedicato alla camera d’albero, organizzato da Teamwork, società specializzata nel marketing e nella consulenza per l’industria dell’ospitalità. Dopo il successo delle prime tappe a Firenze, Genova e Bardolino, l’evento, totalmente gratuito, approda a Bari.

La camera è il cuore dell’ospitalità, il prodotto intorno a cui ruotano tutti i servizi dell’hotel. La percezione della sua qualità rappresenta l’elemento fondamentale nella fase di scelta dell’ospite. Allo stesso modo, una volta concluso il soggiorno, è il servizio dell’hotel maggiormente recensito, oltre a essere il principale centro di ricavo di un albergo e a rappresentarne l’unità produttiva. Prima di ogni altra cosa l’albergo vende la camera, anzi, l’esperienza della camera. Per questo nasce Hotel Dream Room, il primo workshop itinerante dedicato proprio alla camera d’albergo, in tutte le sue sfaccettature. Si tratta di un incontro di formazione della durata di mezza giornata, rivolto agli operatori del settore alberghiero e non solo: titolari, gestori e direttori di strutture ricettive ed extra-ricettive, consorzi, catene e gruppi di hotel, villaggi, associazioni albergatori, costruttori, investitori, sviluppatori di nuovi progetti, architetti e designer.

L’obiettivo è sensibilizzare a porre la dovuta attenzione e investire nella qualità del riposo tout court. L’essenza del settore dell’ospitalità risiede infatti nel fornire camere impeccabili che siano in grado di garantire una vera e propria experience per l’ospite.
Di cosa parleremo? Di tutto ciò che è in grado di rendere la camera perfetta, a tutti i livelli. Parleremo di housekeeping, perchè la pulizia viene prima di tutto. Di come gestire questo reparto, a partire dalla corretta formazione del personale, per ottimizzare le prestazioni e ridurne i costi. Parleremo di come la tecnologia è in grado di aiutare la gestione del reparto e il comfort del cliente, di quanto è importante la qualità del sonno e di come renderla migliore, di design e tendenze, di come rendere le camere funzionali e piacevoli e di come fare in modo che l’ospite non dimentichi il proprio soggiorno, anzi lo promuova condividendo immagini e recensioni positive.

Il prossimo appuntamento è a Bari, martedì 21 marzo 2017, dalle ore 14.00, presso il Palace Hotel. L’iscrizione è gratuita, sul sito dell’evento: http://www.hoteldreamroom.com

Hotel Dream Room è un’opportunità per raccogliere idee originali e interessanti, suggestioni e spunti pratici per creare un’experience memorabile in camera, per conoscere le ultime novità sul design, sulla tecnologia, sui sistemi di pulizia, igienizzazione e prevenzione attraverso gli interventi dei maggiori esperti e consulenti del settore.

A sostenere e sponsorizzare il progetto sono aziende leader nel settore: Simmons, Liuni, Technogym, Hotel Volver, Gamba, Hoxell, Apir, Choice Hotels, Philips, STS Hotel, Ica System, Fas Italia, Passepartout, Hoau, Bonfante, Travel Appeal.

Per maggiori informazioni:

Home


info@hoteldreamroom.com
Tel. 0541 57474