Miglionico, un paese della provincia di Matera, è stato scelto per partecipare al programma RAI “Mezzogiorno in Famiglia”.

Il 5 e il 6 Novembre un gruppo di 12 ragazzi, dai 18 e i 30 anni, si recheranno a Roma per la puntata in diretta, per sfidare la vincitrice della puntata di Domenica 30 Ottobre.

Sei ragazzi e sei ragazze, compresi un caposquadra, una coppia di ballerini e un cantante, dovranno misurarsi in prove di abilità intellettive e artistiche per aggiudicarsi la puntata; il premio per i vincitori di tutte le puntate del programma è un piccolo autobus.

Inoltre, durante le prove in studio, ci saranno collegamenti dalla piccola comunità lucana per degli spazi informativi sulla cittadina, e altri giochi che un’altra squadra di 8 persone (quattro uomini e quattro donne) dovrà eseguire per raccogliere punti.

miglionico-pro_loco_logo

Questo rappresenta un grande momento di promozione turistica e culturale per una comunità che sta vivendo una forte ondata turistica grazie a Matera”afferma Giulio Traietta, presidente della locale Proloco.

Altri paesi della Basilicata –continua– si sono cimentati nello stesso programma e noi siamo onorati di entrare in questa lista soprattutto in questo momento storico in cui il territorio lucano è in forte ascesa sulla scena internazionale.
La Proloco locale si è fatta promotrice dell’evento, avendo inviato mesi fa la presentazione per la candidatura, ma l’amministrazione comunale, nella persona del suo sindaco Angelo Buono e l’assessore alle politiche sociali e giovanili, Mariangela Bertugno, si sono prodigati affinchè Miglionico fosse pronta per accogliere al meglio questo momento “storico” per una comunità di sole 2500 anime.
Speriamo che il popolo lucano ci assista, ci segua e soprattutto ci voti!”