Come procedono i lavori in via del Corso e nelle aree adiacenti? In che maniera si sta intervenendo per riqualificare la pavimentazione? Sono solo alcuni degli interrogativi a cui risponde un totem elettronico installato in piazza Vittorio veneto dall’assessorato alle Opere pubbliche in collaborazione con la Edil Co di Matera, impresa che si è aggiudicata i lavori.

Il totem, che illustra i particolari dei lavori, consente anche attraverso un video in proiezione continua, di osservare l’andamento delle operazioni e le aree interessate.

L’intervento prevede oltre al rifacimento della pavimentazione, anche interventi sull’acqua bianca, nera, sui bypass per eliminare gli impianti aerei, sull’impianto elettrico e un impianto di videosorveglianza.

Prosegue l’azione dell’amministrazione comunale per venire incontro alle esigenze dei cittadini, dei commercianti della zona e anche dei visitatori – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Michele Casino – ai quali il totem spiegherà per molti versi la ragione di alcuni disagi nei percorsi del centro storico e la tempistica dei lavori in corso. Crediamo si tratti di un ulteriore elemento di condivisione e trasparenza che sta caratterizzando la nostra attività e ci auguriamo che la collaborazione dei cittadini e dei commercianti, che stiamo già verificando, diventi buona pratica civica”.