Che Natale sarebbe senza il cioccolato? E così per prepararsi alle festività natalizie ed entrare nella sua magica atmosfera il Dichio Garden Center di Matera propone  al Villaggio di Babbo Natale, la fiera del cioccolato.

Matera. Si avvicina il Natale, con la sua atmosfera magica, i suoi riti e la sua tradizione e si avvicina il momento delle feste, stando insieme si condividono volentieri le prelibatezze che la tavola ci concede.

Un fine settimana in cui saranno proposte prelibatezze con il cioccolato come i sempre classici: croissant appena sfornati con il cappuccino, la crepes al cioccolato da personalizzare, il cioccolato caldo in tazza e in risalto l’angolo del cioccolato dove gustare le tante praline di cioccolato con vari gusti.

Domenica 26, dalle ore 17 fino alle 23, showcoocking con ‘900 Restaurant di Matera, dove gli chef ci prepareranno un insolito, quanto gustoso piatto: croccanti di pane di Matera farcito di purea di ceci e miele, il tutto glassato di cioccolato.

In contemporanea, nel parco divertimenti del Villaggio:

  • Babbo Natale e tutto il suo staff di Elfi accoglieranno grandi e piccoli, dove potranno visitare la casa di Babbo Natale, il trenino, i laboratori degli Elfi e del Giocattolaio per realizzare bellissime decorazioni o giocattoli con materiale di riuso.
  • Il fantastico Magic Circus Show con il simpatico Mago Dodo e i suoi animali in scena.
  • La mostra“La contemplazione della vita di Gesù” attraverso i diorami.
  • Il sorprendente Mercatino della Creatività, animato da artisti e artigiani molto bravi.

Il villaggio è anche impegno sociale, infatti, continua l’iniziativa di solidarietà con “UN GIOCATTOLO PER UN SORRISO”, la raccolta di giocattoli usati, che opportunamente preparati, doneranno un sorriso ai bambini meno fortunati di Matera. A tutti i bambini che, dal lunedì al venerdì pomeriggio, porteranno i giocattoli usati, riceveranno in cambio dei biglietti omaggio per alcune attività del Parco divertimenti di Babbo Natale.