Il Presidente del Consiglio Comunale di Matera, Angelo Tortorelli, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria, in 1^ convocazione alle ore 16,00 di giovedì 16 marzo 2017 e in 2^ convocazione alle ore 16,00 di lunedì 20 marzo 2017.

Seduta che si terrà nella Sala Consiliare della Provincia, in via Ridola n.60,  e che tratterà i seguenti argomenti posti all’ ordine del giorno:

1. Interrogazione a firma dei consiglieri Bianco e Fragasso avente per oggetto: Fondazione Matera-Basilicata 2019.
2. Ordine del giorno a firma di diversi consiglieri comunali relativo alla realizzazione del sito di radioterapia presso l’ospedale di Matera.
3. Mozione a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: Proposta di delibera di C.C. n. 94/2016 – Piano particolareggiato per la riorganizzazione della viabilità nell’area circostante la stazione di Matera Centrale.
4. Mozione urgente a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: Ordine del giorno Istituzione “sportello” di sostegno e/o consulenza a favore di quei soggetti che si ritengono vittime di attività illecite e/o illegittime messe in atto da soggetti che operano nel recupero crediti.
5. Richiesta di trasferimento tavole di Heraclea in Basilicata.
6. Sottoscrizione accordo di gemellaggio tra la città di Matera e la città di Galdàr.
7. Approvazione Patto d’Amicizia tra i comuni di Matera e Marostica (VI).
8. Delibera di C.C. n. 93/2016. Sostituzione componente della Lista Insieme.
9. Nomina del terzo consigliere per Comitato di gestione Asili Nido.
10. Legge Regione Basilicata n. 25 del 2009 e ss.mm. e ii. Adozione Programma Integrato di promozione di edilizia residenziale sociale e di riqualificazione urbana proposto dal Consorzio CON.AR.ED. e sua consorziata EDILPROGRESS S.R.L. alla via Carlo Levi.