Sono state pubblicate in serata sul sito della Fondazione Matera Basilicata 2019 nella sezione Bandi di concorso (https://amministrazionetrasparente.matera-basilicata2019.it/bandi-di-concorso/bandi-di-concorso) le graduatorie finali dell’Avviso pubblico di selezione, per titoli e prova orale, per assunzioni a tempo determinato (18 mesi) di n. 10 unità lavorative.

I sette profili selezionati lavoreranno nelle aree Marketing, sponsorship e comunicazione (2); Sviluppo e relazioni (2); Management progetti culturali (3); Amministrazione (3).

Nei giorni scorsi è stato altresì pubblicato, sempre nella sezione Bandi di concorso, l’albo dei Makers (9 junior e 9 senior) e Linkers (7 junior e 7 senior), rispettivamente esperti di progettazione culturale e coinvolgimento del pubblico.

Attraverso un percorso di build up articolato in 80 ore con 26 interventi fra docenze e testimonianze, i professionisti selezionati hanno approfondito tutti gli aspetti legati a un progetto complesso quale l’anno da Capital Europea della Cultura, anche attraverso il contatto con realtà importanti nazionali e di scala europea.

Obiettivo del percorso è stato quello di formare competenze in soggetti provenienti dal Sud Italia, da poter spendere anche oltre il 2019.

Dall’albo potranno attingere in caso di necessità sia la Fondazione Matera – Basilicata 2019 che tutti i soggetti attuatori dei progetti di Matera 2019.

Con queste nuove figure la Fondazione allarga il suo staff per poter potenziare il lavoro connesso alle sempre più intense attività in vista del 2019.