Lo incrociamo in piazza Vittorio Veneto nella serata del 25 aprile tra le congratulazioni dei fans dopo la comparsa su Raiuno alla ”Corrida” e quanti gli chiedono dei prossimi progetti, facendogli i complimenti per il nuovo look.

Ormai la mise bianca, con camicia ricamata e cappellino, come usano i cantanti blues di Nashville, dove è nato e riposa il suo mito e idolo Elvis ” The Pelvis” Presley, fa parte del suo look insieme a quegli occhialini tondi e azzurri, che fanno tanta rima con rock&blues.

Giuseppe Paradiso, noto come Joseph Paradise, dopo la sfortunata esibizione alla Corrida, condotta da Carlo Conti, dove avrebbe meritato di accedere in finale, guarda oltre e punta a ” Tu si que vales” su Canale 5 da dove attende la convocazione per la nuova serie.

Nel frattempo non gli mancano le richieste e comincia con il pubblico di casa: esibizione per la festa di San Giuseppe Artigiano del 1 maggio e poi alla Festa degli Studenti agli inizi di giugno sul castello.

E poi ? ” E poi si pensa– dice Joseph, che ci accenna un travolgente e unico Tuttifrutti di Presley”.

E lui attende i frutti del successo: dopo la politica (deludente nonostante l’impegno e la fede incrollabile in Benito, idolo del Ventennio e del forzista Silvio, nonostante Giuseppe sia interista), il cinema e ora musica e tv.

E’ una nuova tournèe della sua vita. Chissà che non sia la volta buona. Auguri Joseph. Elvis, da lassù, fa il tifo per te.