Si terrà sabato 23 giugno ad Irsina “La notte romantica nei borghi più belli d’Italia” una iniziativa meritata dopo che la cittadina dallo scorso  1° febbraio è entrato a far parte dei Borghi più belli di Italia.

La serata si apre nel cortile di Palazzo Nugent con il concerto del coro Unitep alle 19,00 e proseguirà alle 19,30 in largo San Vito con “Romanticamente storto” a cura dell’Hermes Teatro Laboratorio. Alle 20,00 in largo San Salvatore concerto per violino e chitarra mentre alle 20,30 in largo San Vito si esibirà il gruppo teatrale “In cammino”. Dalle 21,00 in largo San Salvatore ci saranno “Tamburi nella notte”, “Sarabande” e “Il Borgo” e, alle 22,45 concerto finale. In piazza Garibaldi alle 23,30 premiazione dei “Pensieri d’amore” e alle 24,00 la serata si concluderà con il volo delle lanterne. Per il borgo i ragazzi saranno i protagonisti di “Strofe volanti” oltre che dei tradizionali Pizzicantò (torri umane).

Tante le mostre pittoriche, fotografiche e di artigianato per le vie del borgo, ove esporranno  anche artisti stranieri presenti nella Città, il tutto insieme alle tavole imbandite a lume di candela curate dai ristoranti del posto. E molto altro ancora.

Questa manifestazione del Club “I Borghi più belli d’Italia” ha l’obiettivo di promuovere un’atmosfera romantica associata al grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni dei borghi. Un evento di richiamo nazionale che mira a diventare un appuntamento annuale di inizio estate a cui hanno aderito circa 200 Borghi più belli di Italia e di grande richiamo per il pubblico sia italiano che straniero.

#BorgoRomantico2018 è il challenge Istagram a cui tutti i protagonisti della notte romantica potranno partecipare inviando foto a tema Amore e bellezza realizzate nei Borghi.