“Bullismo: il nemico invisibile” è il convegno organizzato a Montalbano Jonico venerdì 16 febbraio alle ore 10.00  presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo “N.Fiorentino”.

L’incontro, promosso dal Comune di Montalbano, Assessorato alle Politiche sociali e Istruzione, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “N.Fiorentino” ha l’obiettivo di far conoscere le problematiche relative a queste scottanti tematiche, le cause sottese, le modalità di difesa e di intervento, quindi le metodologie pedagogiche e le strategie didattiche da adoperare.
All’appuntamento, oltre al sindaco di Montalbano Jonico, Piero Marrese e all’assessore all’Istruzione e Politiche sociali, Ines Nesi, interverranno anche Lamberto De Angelis, Dirigente scolastico I.C. “N. Fiorentino”; Anna Rita Lisson, Referente linee di ascolto di Telefono Azzurro; Annamaria Bax, Dirigente scolastico distaccato presso il MIUR e Claudia Datena, Direttore USR Basilicata. Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario all’Istruzione, Vito De Filippo. A coordinare i lavori, invece, ci sarà il giornalista Antonello Lombardi.
Parteciperanno inoltre dirigenti, docenti e studenti delle scuole del territorio, il Servizio sociale e di assistenza psicologica del Comune di Montalbano Jonico ed il Consiglio comunale dei ragazzi.