… Una luce, quella di tante candele, per ricordare due amici a una settimana dalla tragica scomparsa di Davide e Giuseppe , studenti dell’ Istituto ” Adriano Olivetti” di Matera con la passione del volo e con tanta voglia di vivere.

L’iniziativa, organizzata da amici, studenti,insegnanti, è per giovedì 15 ottobre, alle 19.00, nella Città dei Sassi, in piazza Matteotti, da ”dove partirà -riporta la locandina- la fiaccolata per ricordare i nostri sognatori, Davide e Giuseppe . Tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna riesce a volare” .

Gli organizzatori invitano i partecipanti a munirsi di candele.

La fiaccolata passerà per via Don Minzoni, via Ascanio Persio, Piazza Vittorio Veneto, via del Corso, piazza San Francesco, via Ridola e piazzetta Ridola dove si concluderà alla 21.00.

Una fiaccolata silenziosa per non dimenticare, illuminata dalla fioca e viva luce delle candele, come ricordano le note del noto brano ’’Wind in the candle’’ suonato al pianoforte dal cantante Elton John,in occasione della morte della principessa d’ Inghilterra Lady Diana.

Luci e note che uniscono idealmente i cuori di quanti illumineranno la fiaccolata dedicata a Giuseppe e Davide.