E’ stata presentata alla stampa, a Matera, la prima “volta” dell’ associazione “Associazione padri separati Adamo Basilicata – Puglia” al Daddy’s pride (l’orgoglio di essere papà) che si terrà a Roma il prossimo 19 marzo.

Il Presidente Gianni Sciannarella ha dichiarato “ci saremo insieme alle altre dieci associazioni, noi siamo del direttivo Nazionale. Ci onoriamo di essere la prima associazione Nazionale di padri separati ad essere accessibile anche per i padri sordi. Tra le novità di questa quindicesima manifestazione Nazionale anche la nostra interprete LIS Maria Anna Flumero. La nostra associazione ad oggi conta un centinaio di soci, molti anche della zona barese”.

Sciannarella e Francesco Venezia (vice Presidente “Adamo”) hanno sottolineato come sia  “molto seguita la nostra pagina Facebook ( https://www.facebook.com/apsadamo/ ) e tanti già i contatti da tutta Italia di persone interessate a questo evento. Fino a venerdì chi vuole aggregarsi nel nostro pullman può farlo, ci sono ancora posti liberi.”

Insieme hanno presentato il documento di Brugherio che sarà oggetto del comizio nella città eterna. Il protocollo che sarà presenteremo allo Stato Italiano con tutte le firme delle Associazioni aderenti al Daddy’s Pride.

Tra i punti significativi  del documento -è scritto nel comunicato stampa-  troviamo: Il diritto della BIGENITORIALITA’ per i nostri figli; la MEDIAZIONE OBBLIGATORIA per litigare meno; l’EQUIPARAZIONE DEI TEMPI DI CURA per garantire ai figli sempre e solo 2 genitori e 4 nonni, il MANTENIMENTO DIRETTO per abbandonare la logica della rendita vitalizia e privilegiare quella educativa genitoriale; la RENDICONTAZIONE chiara e trasparente di ogni spesa che sosteniamo a favore dei figli; le SANZIONI per punire chi abusa della posizione dominante del collocamento; le SANZIONI D’UFFICIO per chi denuncia false accuse, STALKING FAMILIARE per punire la violenza psicologica dopo la separazione, ISTITUZIONE della FESTA NAZIONALE dei FIGLI. Discriminazione familiare in uno Stato che prevede solo la Festa del Papà, della mamma e dei Nonni. ART.570 Bis c.p. per punire con la multa, con l’arresto o con il cambio di genitore collocatario nei confronti del genitore che viola continuamente la sentenza del giudice dopo la separazione dei coniugi.”

IL PROGRAMMA – ROMA 19 MARZO 2017 – DADDY’S PRIDE
Ore 9,00 Raduno in piazza Madonna di Loreto (P.zza Venezia)
Ore 12,00 Comizio
Ore 14,00 Marcia in via dei Fori Imperiali fino al Colosseo

I contatti sono : LIS/ sordi 3395725772 – bus segreteria 3892480865. Partenza da Matera sabato 18,00 a mezzanotte, bus riparte da Roma alle ore 15,00.

L’associazione “Adamo” ha istituito uno sportello d’ascolto nelle citta’ di Matera, Altamura e Bari che e’ aperto dal lunedì al venerdì (dalle h 9,00 alle h 18,00). Per informazioni : 3892480865 .