Finalmente la cartellonistica per indicare “la retta via” dall’aeroporto di Bari fino alla città di Matera, ai sempre maggiori turisti che scelgono la città dei Sassi come meta di viaggio dopo essere atterrati sulle piste pugliesi.

Di seguito il Comunicato Stampa del Comune di Matera:

Grazie ad un lavoro sinergico che ha impegnato il Comune di Matera, l’assessore comunale di Bari Giuseppe Galasso alle Infrastrutture e ai Lavori pubblici, il consigliere comunale della Città Metropolitana Michelangelo Cavone,  il Consorzio Industriale di Bari, l’Asi e l’Anas, sono state realizzate e installate paline segnaletiche dall’aeroporto di Bari consentiranno di raggiungere in modo chiaro e agevole la città di Matera.

“Si tratta di un passaggio che, finalmente, conclude una vicenda che vedeva la nostra città – spiega l’assessore alla Mobilità e al traffico Valeriano Delicio – danneggiata da troppo tempo da una scarsa visibilità e dalla mancanza di indicazioni adeguate. L’incremento delle presenze turistiche e della visibilità di Matera, che sarà Capitale europea della Cultura nel 2019, oltre al rapporto sinergico con la Puglia e la città di Bari in particolare, richiedevano azioni operative in grado di superare questo gap. Una mancanza che, da oggi, è stata colmata”.