La pro Loco “Città Cattedrale”di Acerenza torna a proporre la  manifestazione “Mercatini di Natale”  che si realizzerà sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016.

L’evento ha lo scopo di animare le piazze, i vicoli del borgo permettendo ai turisti e visitatori di acquistare le eccellenti opere di maestri artigiani, assaporare il gusto delle bontà lucane, sempre con un occhio di riguardo al difficile periodo storico che stiamo vivendo.

Nella giornata di sabato si alterneranno gruppi di animazione ed artisti provenienti da diverse zone del sud come la “Blu Bit Band”.

Domenica, invece, ad animare le strade sarà la “Quattroperquattro StreetBand” .

Tantissimi i prodotti eno-gastronomici che si potranno degustare agli stand, dove sarà possibile incontrare, per il divertimento di grandi e piccoli,  Babbo Natale, fare una foto in sua compagnia e consegnare la propria letterina. Le guide della Pro Loco dalle ore 18:30 di ogni giornata saranno a disposizione per visite turistiche e informazioni.

Novità per l’edizione 2016: un aperitivo solidale per sostenere le aziende colpite dal terremoto del centro Italia; sarà possibile degustare del prosciutto crudo e del pecorino di Norcia per dare un aiuto concreto alle aziende messe in ginocchio dal sisma. Inoltre quest’anno Babbo Natale consegnerà personalmente i regali nelle case dei bambini di Acerenza il 24 dicembre.

manifesto-mercatini-di-natale-2016