Quale occasione migliore, se non una fiera che accoglie ogni giorno centinaia di visitatori, per presentare il portafoglio di attività che quotidianamente mette in campo?

Con questa logica, la Camera di Commercio della città dei Sassi, è presente a Matera è Fiera, in Piazza della Visitazione fino al 4 settembre.

Nello stand personale dell’Ente è possibile conoscere i Servizi alle imprese, opportunità formative e le iniziative di promozione del territorio di quella che è la Casa di tutti gli imprenditori che spaziano dalla innovazione (servizi digitali) alle tradizioni (valorizzazione delle produzioni alimentari tipiche locali).

 “La nostra presenza in fiera –ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- consolida un rapporto avviato sin dall’inizio con la campionaria, per la quale auspichiamo possa essere individuata una sede adeguata, così da favorirne la crescita. E’ una conferma l’impegno della Casa di tutti gli imprenditori verso i diversi settori dell’economia locale, a cominciare dal turismo che con il progetto Mirabilia è uno dei punti di forza di Matera capitale europea della cultura per il 2019. Siamo impegnati anche in un settore importante, come i progetti di alternanza scuola lavoro,che rappresenta uno dei nuovi compiti della riforma degli enti camerale. La partecipazione alla campionaria è anche una occasione di confronto e di crescita per le imprese e di incontro con i cittadini per illustrare le attività della Camera di commercio’’