Martedì 24 ottobre prossimo alle ore 11,30 presso il Museo Nazionale Domenico Ridola (Via Domenico Ridola, 74) avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’anteprima materana de Il Vangelo Secondo Mattei.

Saranno presenti i registi e protagonisti Antonio Andrisani e Pascal Zullino.

Saranno anche presenti Antonio Stornaiolo, fra gli attori del film, e Daniela Giordano, produttrice esecutiva. Interverrà anche Paride Leporace, Direttore della Lucana Film Commission.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare la Mostra fotografica di Antonio Sansone dedicata alle immagini del film e del backstage, la Mostra è realizzata in collaborazione con il Polo Museale, di cui sarà presente la Direttrice Marta Ragozzino.

Il Vangelo secondo Mattei, realizzato grazie ad una produzione associata Run Film Srl e Mooviole Srl, alla produzione esecutiva di Brigata Germi Srls, è distribuito da Moovioole e parte da Matera per un tour che toccherà tutte le principali città italiane.

Nel cast spicca indiscutibilmente uno spettacolare Flavio Bucci che torna al cinema da protagonista con il suo volto denso di umanità e fragilità, ma anche tanta ironia. Al suo fianco una bravissima Ludovica Modugno nei panni della moglie.

E poi: gli stessi Andrisani e Zullino, Antonio Stornaiolo, Riccardo Zinna, Andrea Osvart, Gianni Ferreri, Marco Caldoro, Mimmo Calopresti, Gigi Angiulli.

Con la partecipazione di Enrique Irazoqui che nel ’64 vestì i panni del Gesù di Pasolini.